Ultime news

ANDREA MASIELLO E VIAREGGIO NATIONAL YOUNG IN UN NUOVO IMPORTANTE PROGETTO

on 11 giugno 2017

A volte frugare nei cassetti dei ricordi suscita emozioni che vengono risvegliate da piccoli episodi.
Vedere, anzi rivedere, Andrea Masiello al campo sportivo di Bicchio, che scherza e gioca con i bimbi della nostra Scuola Calcio, mi ha riportato alla mente quel bambino un po’ cicciottello che veniva a dare calci ad un pallone accompagnato da mamma Emma e papà Mario. Ritrovarlo dopo 20 anni, calciatore professionista e reduce da una entusiasmante stagione con l’Atalanta, è stato bello. Ancor più bello è stato vedere come anche in un professionista, in un uomo, sia sempre viva la parte di bambino che ognuno di noi conserva in fondo all’animo e che ha portato Andrea a rapportarsi con bambini che muovono i loro primi passi in questo meraviglioso gioco, come se si sentisse sempre ancora bambino tra i bambini con lo stesso entusiasmo e voglia di divertimento della prima volta.
E quando gli ho proposto che avrei avuto piacere, che per me, per tutti noi, sarebbe stato un onore, affiancare il suo nome a quello della Scuola Calcio VIAREGGIO NATIONAL YOUNG dove è calcisticamente nato, mi ha in parte sorpreso la sua reazione. Con una malcelata commozione Andrea mi ha detto: “Sono molto felice, per me è un regalo bellissimo ed inaspettato da parte vostra e una grande emozione”.
Sono certo che questa collaborazione contribuirà ad arricchire il bagaglio tecnico della VIAREGGIO NATIONAL YOUNG… che da oggi sarà SCUOLA CALCIO ANDREA MASIELLO.

 Valter Baldeschi Direttore Tecnico della Scuola Calcio VIAREGGIO NATIONAL YOUNG

Valter Baldeschi

Share this post:
scuolacalcioANDREA MASIELLO E VIAREGGIO NATIONAL YOUNG IN UN NUOVO IMPORTANTE PROGETTO