Ultime news

Torneo di Carnevale – Una maschera per Amatrice

on 6 marzo 2017

“Un’idea un concetto un’idea
finché resta un’idea è soltanto un’astrazione
se potessi mangiare un’idea
avrei fatto la mia rivoluzione”  Giorgio Gaber

A volte le buone intenzioni rimangono tali se non si rendono materialmente effettive. Noi ci abbiamo provato; abbiamo provato una solidarietà praticata!

La VIAREGGIO NATIONAL YOUNG ha organizzato un torneo calcistico tra le scuole calcio riservato alle categorie più piccole. Bambini che frequentano le scuole elementari. Come tanti bambini delle zone dell’Italia centrale colpite dal sisma. Il titolo TORNEO DI CARNEVALE 2017 “UNA MASCHERA PER AMATRICE” un tentativo per aiutare la ricostruzione di una scuola di un piccolo paese nelle Marche , nel cratere del terremoto. E’ stata una bellissima esperienza una grande partecipazione di squadre e di pubblico. Quattro giorni di sport e di divertimento per tutti i bambini e le bambine partecipanti, per le famiglie e per tutti quelli che hanno voluto dare il loro piccolo ma grande contributo.
Vogliamo ringraziare tutte le società, tutti i piccoli atleti che con il loro impegno, la loro sana partecipazione sportiva hanno idealmente unito tutti i bambini.
Al di la del risultato sul campo vogliamo considerare tutti vincitori, chi ha vinto qualche gara e chi l’ha persa convinti che non esiste vittoria migliore che credere, tutti insieme, che portare un piccolo aiuto a chi stato è meno fortunato ci rende tutti vincitori.

Grazie

Il Team VNY

CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO DELLA PREMIAZIONE

Share this post:
scuolacalcioTorneo di Carnevale – Una maschera per Amatrice